Fabio Genovesi. Il calamaro gigante

Fabio Genovesi. Il calamaro gigante

30 Luglio @ 21:30 - 23:00

gratuito

30 luglio ore 21.30 – In occasione dell’uscita de “Il calamaro gigante”, Fabio Genovesi porta in scena un monologo in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano.

Benvenuti a bordo, benvenuti al circo.
Scusate se non ho una scimmia sulla spalla, ma le scimmie sott’acqua durano poco. E in effetti anche noi, a pensarci bene. Ma allora non pensiamoci bene.
Ogni pensiero è un chiodo che ti pianta dove stai, tra sbadigli e rimpianti.
Meglio fidarci, e affidarci, e tuffarci.
Con tutte le braccia che hai, calamaro gigante, prendici al volo.

Un monologo alla deriva, per terra e soprattutto per mare, inseguendo i sogni, le passioni, le storie, alla scoperta delle meraviglie della Natura, perché la storia più incredibile è proprio la realtà.
Del mare non sappiamo nulla, però ci illudiamo del contrario.
Lo impara a proprie spese un ragazzino, quando a scuola deve disegnare il suo animale preferito, ma si prende addosso le risate, le penne e le matite della classe intera, perché tra tanti animali belli al mondo lui ha scelto il calamaro gigante, “che non esiste”. Invece il calamaro gigante esiste eccome, però è troppo grande e strano per il nostro modo stanco di guardare la realtà, infatti fino a ieri l’abbiamo considerato solo una storia.
Guidato da una lampadina e dai personaggi che popolano le sue storie, Genovesi ci porterà negli abissi, spettatori della lotta per la vita tra il calamaro gigante e il capodoglio, per poi riemergere a casa della nonna a guardare un cielo oscuro.

Dove: Parco di Villa Rinchiostra, Via dell’Acqua 175 – Massa (MS)
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link http://palcoscenicistellati.comune.massa.ms.it/node/1

ph. Sara Lando

30 Luglio