Image Alt

Ti aspetta un dono! XMas edition

Ti aspetta un dono! XMas edition

Il Museo Gigi Guadagnucci – iscritto all’Associazione Nazionale Piccoli Musei (www.piccolimusei.com) – è da sempre legato a doppio filo al territorio apuano e i suoi abitanti: per la cura con cui si impegna a far conoscere la figura del Maestro Guadagnucci, per l’attenzione con cui valorizza le preziose opere in marmo all’interno delle sue sale, per i tanti strumenti messi in campo per accogliere le scuole e i pubblici più fragili, etc. Perché tutto questo? Perché il museo è comunità.

Volendo esprimere con ancor più calore questo sentimento, in occasione delle festività natalizie, il museo darà il benvenuto al suo pubblico con un dono. Un dono, non un gadget, qualcosa di pensato, di scelto, per salutarsi, per rivedersi o per conoscersi.

Il dono vuole indicare che nei piccoli musei la prima risorsa sono le persone, chi ci lavora, chi cura le collezioni, chi ha aperto il museo, chi lo visita, i cittadini che si rispecchiano in esso o che con esso collaborano.

«Il Museo Gigi Guadagnucci – spiega l’Assessore alla Cultura Nadia Marnica – sta lavorando con grande costanza e competenza per rendersi un luogo familiare alla comunità e per dialogare con tutti i pubblici possibili, allo scopo di diventare sempre più una risorsa accessibile ed entusiasmante per ogni cittadino, giovane o vecchio che sia, amante dell’arte o semplicemente curioso».

Una campagna social e web invita gli “amici” vecchi e nuovi del museo a dedicare un pensiero attraverso un post agli spazi di Villa Rinchiostra, alle opere di Gigi Guadagnucci o alle attività organizzate dall’istituzione museale.

Il meccanismo è semplice, racconta la direttrice Cinzia Compalati: «Basta aderire alla campagna social che stiamo diffondendo sulle community Instagram e Facebook, pubblicando un’immagine o un proprio pensiero e taggando il museo. Mostrando, poi, il post alla reception, il personale del museo riserverà ai visitatori un dono speciale!».

 

Post a Comment

ORARI APERTURA

mer e gio 10.00 – 13.00
ven, sab, dom 16.00 – 19.00
chiuso lun, mar e Festa della Repubblica

BIGLIETTO

Ingresso libero

VIENI A TROVARCI

Museo Gigi Guadagnucci
Villa Rinchiostra
Via dell'Acqua, 175
54100 Massa

+39 0585 049757 | +39 0585 490204

museoguadagnucci@comune.massa.ms.it