Image Alt

18^ Giornata del Contemporaneo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

18^ Giornata del Contemporaneo

8 Ottobre @ 16:00 - 19:00

18^ Giornata del Contemporaneo

GIGI GUADAGNUCCI. DIALOGO CON LA NATURA

 

Sabato 8 ottobre 2022 il Museo Gigi Guadagnucci aderisce alla diciottesima Giornata del Contemporaneo indetta da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

AMACI è un’associazione che raccoglie 24 tra i più importanti musei italiani di arte contemporanea e si dedica alla valorizzazione delle ultime tendenze artistiche nazionali e internazionali e allo scambio di idee e suggestioni tra pubblico e collezioni. Quest’anno, incentrerà la Giornata del Contemporaneo sul tema dell’ecologia e della sostenibilità ambientale e il Museo Guadagnucci coglierà l’occasione, quindi, per poter raccontare il grande amore che legava il maestro apuano alla natura: un mondo da cui ha sempre tratto ispirazione e suggestioni che ha tradotto nel marmo con forza espressiva ed eleganza.

Fiori di ogni genere, alberi, germogli di primavera, stelle cadenti, montagne, fiamme, nuvole, etc. diventeranno protagonisti dell’incontro Gigi Guadagnucci. Dialogo con la natura e daranno testimonianza di una carriera lunghissima e vissuta sempre in grande simbiosi con il marmo, l’elemento naturale di cui l’artista era così “innamorato” da chiamare marma, quasi fosse un’affascinante Musa ispiratrice.

Il grande parco della Rinchiostra – con la sua variegata alberatura ottocentesca – che da pochi mesi ospita l’opera Anima, di Simone Gori, suggellerà il nostro incontro.

 

L’appuntamento, che avrà luogo alle ore 16:00, è a titolo gratuito e la partecipazione richiede l’iscrizione all’indirizzo e-mail museoguadagnucci@comune.mass.ms.it

Dettagli

Data:
8 Ottobre
Ora:
16:00 - 19:00
Categoria Evento:

Luogo

Museo Gigi Guadagnucci

Organizzatore

Museo Gigi Guadagnucci
ORARI APERTURA

mer e gio 10.00 – 13.00
ven, sab, dom 16.00 – 19.00
chiuso lun, mar e Festa della Repubblica

BIGLIETTO

Ingresso libero

VIENI A TROVARCI

Museo Gigi Guadagnucci
Villa Rinchiostra
Via dell'Acqua, 175
54100 Massa

+39 0585 049757 | +39 0585 490204

museoguadagnucci@comune.massa.ms.it